Rapiti! Incontri con gli alieni by John E. Mack

Rapiti! Incontri con gli alieni by John E. Mack

autore:John E. Mack [Mack, John E.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Saggistica umanistica, Body; Mind & Spirit, UFOs & Extraterrestrials
ISBN: 9788804391449
Google: n4szAAAACAAJ
editore: Mondadori
pubblicato: 1995-10-15T03:32:49+00:00


Discussione

In uno dei nostri incontri Sara mi chiese se pensavo che le sue convinzioni e la sua esperienza fossero frutto di qualche psicopatologia. «Magari mi sono inventata tutto.» Si rassicurò apprendendo che altri rapiti stavano affrontando con difficoltà i medesimi interrogativi filosofici. In seguito discussi con lei alcune delle mie convinzioni sul fenomeno dei rapimenti e sulla direzione cui queste esperienze potevano condurci.

Sara è stata tormentata per tutta l’infanzia da interrogativi filosofici e spirituali, e, apparentemente, sin dalla più tenera età ha mostrato di possedere alcuni poteri parapsicologici, come l’abilità o almeno la possibilità di creare l’impressione di riuscire a far lievitare altri bambini. Queste preoccupazioni e abilità sembrano essere intimamente correlate con gli incontri, intercorsi nell’arco di tutta la sua esistenza, con esseri alieni. Tali contatti sono iniziati durante l’infanzia con una figura mentore che chiama Mengus che lei stessa definisce il suo primo insegnante. Le esperienze di rapimento di Sara, divertenti e gioiose da bambina, ma via via sempre più serie, sembrano strettamente collegate con il procedere della sua crescita personale e spirituale e con la sua determinazione nel trovare una professione che le permetta di appagare il suo desiderio di servire il pianeta. Ultimamente, tuttavia, Sara si è convinta che l’aspetto fondamentale del suo rapimento riguardi un luogo che si trova oltre il piano fisico e che non può essere raggiunto semplicemente con la tecnologia.

Sembra che gli incontri infantili di Sara fossero una sorta di preparazione della sua coscienza per il compito che è destinata a portare avanti nel corso della sua esistenza. Questo incarico sembra legato a una più estesa nozione dell’ecologia o dell’«ambiente naturale» che conduca a un cambiamento paradigmatico, dalla coscienza della separazione tra corpo e anima sino a un reame dove regnano l’unificazione delle dimensioni e l’amore incondizionato. Sara interpreta la sua evoluzione in questa direzione alla luce degli incontri con gli ET e dello scambio tra l’universo non fisico, dal quale gli alieni o gli «esseri luminosi» provengono, e la Terra sulla quale lei è destinata a vivere.

Sara ha cercato ripetutamente nelle nostre sedute di descrivere a parole il processo con cui gli alieni entrano nel nostro universo fisico e lei, al contrario, entra nel loro. Una significativa immagine è quella della membrana di cellophane che viene strappata, creando un’apertura attraverso la quale diviene possibile una connessione con un’altra dimensione, non fisica. Sara stessa può accedere a un altro universo che lei, come molti rapiti, considera la propria «Casa», dove si trovano i suoi veri genitori. Tuttavia trova un impedimento al passaggio nell’altra dimensione nella continua difficoltà a superare i suoi desideri egoistici, specialmente il desiderio di essere amata. Sara, come molti rapiti, comprende che mentre trasforma la sua coscienza e condivide questo processo con gli altri, contribuisce in maniera sottile al raggiungimento di un livello superiore. Come lei stessa dice: «Se veramente fai qualcosa di buono per te stesso, stai facendo del bene al mondo».

Sara, come forse molti altri rapiti, sta partecipando a una sorta di progetto per la fusione delle specie e alla loro evoluzione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.